Proseguono le riflessioni sulla pace da parte del raggruppamento "Fratelli tutti", promosse dal circolo Acli Giovanni XXIII e da Pax Christi Bologna. Martedì 29 aprile alle ore 21 incontro online su "Europa: Arca di pace o arco di guerra?" con Francesco Vignarca, coordinatore della campagna di Rete Italiana Pace e Disarmo, e Dario Puccetti, Pax Christi Bologna.
L'appuntamento di martedì riveste una particolare attualità anche in considerazione delle ultime parole al mondo scritte da Papa Francesco nel giorno di Pasqua, nel Messaggio Urbi et Orbi: «Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L'esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale al riarmo». In un periodo in cui l'Europa sembra sempre più tentata dalla logica del riarmo e della contrapposizione, oggi, nel silenzio che segue la sua morte, l'Europa è chiamata a rispondere: sarà arca di pace, come il sogno dei suoi padri fondatori, o arco di guerra, teso e pronto a colpire?
Per fare domande e intervenire, richiedere il link sulla piattaforma Zoom mandando un'e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.