Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Coltivare relazioni: Auser Emilia Romagna festeggia i suoi 25 anni

L'appuntamento è per il 30 gennaio a Ferrara. Tra gli ospiti dell'iniziativa il Presidente della Regione Stefano Bonaccini e il Portavoce del Forum Luca De Paoli
Data: 22 Gennaio 2016 Emilia Romagna
  • Data: 22 Gennaio 2016
  • Emilia Romagna

Venticinque anni di impegno al fianco dei più fragili e al servizio della comunità intera. Accanto alle persone anziane e sole, davanti alle scuole, nella cura dei parchi, nei musei, nelle tante esperienze di innovazione per rispondere a bisogni spesso nuovi ed emergenti dei cittadini.

"Coltivare relazioni" è questo il titolo dell'iniziativa organizzata da Auser Emilia Romagna per festeggiare il suo 25° compleanno e in programma sabato 30 gennaio dalle 10 alle 12.30 nel Palazzetto dello Sport di Ferrara (piazzale Atleti Azzurri).

Un'occasione importante per ringraziare i soci e i volontari dell'associazione per il loro impegno quotidiano, ma anche per portare alla luce e far conoscere quanto fatto da Auser sul nostro territorio regionale grazie ai suoi 12.228 volontari, i 249 automezzi, i 7,5 milioni di chilometri percorsi per trasportare e accompagnare i cittadini più bisognosi, le 2,3 milioni di ore di attività accanto ai più deboli e al servizio della comunità.
Un patrimonio, non solo di Auser ma dell'intera collettività, sempre più difficile e complesso da gestire, che, a fronte di un quadro non sufficientemente chiaro di regole e di procedure, rischia di andare disperso. Con il pericolo che a farne le spese sia tutta la comunità e in particolare i cittadini più anziani e fragili, che da sempre Auser sostiene.

Per questo il compleanno dell'associazione sarà anche un'importantissima occasione per proseguire e rafforzare il dialogo con Istituzioni, sindacati, terzo settore, che, intervistati dal giornalista Rai Nelson Bova, rifletteranno insieme ai rappresentanti e ai volontari Auser (presenti in più di mille nel Palazzetto) su come superare gli ostacoli del presente, per continuare ad operare promuovendo relazioni e coesione sociale, non solo nel nostro tempo, ma sopratutto nel futuro.


PROGRAMMA

Saluti:
ore 10.10 Tiziano Tagliani, Sindaco Comune di Ferrara

Presentazione:
ore 10.20 Fausto Viviani, Auser Emilia Romagna

Intervengono:
ore 10.30 Bruno Pizzica, Segretario Spi Emilia Romagna
ore 10.40 Daniele Manca, Presidente Anci Emilia Romagna
ore 10.50 Patrizia Maestri, Camera della Repubblica
ore 11.00 Luca de Paoli, Portavoce Forum Terzo Settore Emilia Romagna
ore 11.10 Cecilia Guerra, Senato della Repubblica
ore 11.20 Vincenzo Colla, Segretario Cgil Emilia Romagna
ore 11.40 Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia Romagna

Conclude:
ore 12.00 Enzo Costa, Presidente Auser Nazionale

Conduce e modera:
Nelson Bova , Rai Tre Regione Emilia Romagna


Per informazioni
Auser Emilia Romagna, tel. 051/294747
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.