L'Università di Bologna ha pubblicato un Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di enti del Terzo settore e di enti associativi non qualificati come enti del Terzo settore, finalizzato a collaborazioni per attività e progetti di valorizzazione delle conoscenze e impatto sociale con l’Alma Mater.
L'Avviso è finalizzato alla costituzione di un Elenco aperto, requisito necessario per la stipula di accordi e convenzioni tra l’Alma Mater Studiorum e il mondo del terzo settore.
Possono iscriversi all'Elenco gli enti del Terzo settore di cui all’art. 4 del d.lgs. 3 luglio 2017 n.117 e ss.mm.ii. (Codice del Terzo settore) e gli enti associativi non qualificati come enti del Terzo settore di cui alla legge regionale 13 aprile 2023 n. 3.
"Siamo molto soddisfatti di questo Avviso pubblico - commenta Alberto Alberani, portavoce del Forum Terzo Settore Emilia Romagna - soprattutto del fatto che l'Università attraverso questo bando voglia incrementare la relazione con il territorio e in particolare con le varie realtà del Terzo settore, il cui impegno è fondamentale per la tenuta delle nostre comunità".
Scadenza: 15 giugno 2025.
Informazioni e regolamento >>