Rafforzare il ruolo degli enti del Terzo Settore nei processi di programmazione, pianificazione, gestione dei fondi SIE e dei programmi europei 2014/2020, per un uso più efficace ed efficiente delle risorse pubbliche nell'ambito della progettazione europea e del non profit: è questo l'intento del nuovo progetto di formazione finanziato attraverso il PON SPAO (Programma Operativo Nazionale "Sistemi di Politiche Attive per l'Occupazione") e promosso da ANPAL e Fondo Sociale Europeo "Dica Europa! Dialogo, Integrazione, Competenze e Abilità nel nuovo Terzo settore".
Il progetto, sviluppato da un partenariato formato dalle società Studio Saperessere e Prodos Consulting, specializzate in formazione e consulenza sui fondi europei e le reti associative Cittadinanzattiva, Arci e Legambiente, consiste nella formazione erogata in modalità "blended", comprendente: 20 ore di attività formativa a distanza, 40 ore di lezioni frontali in aula e la realizzazione di 10 webinar. La formazione a distanza prevede una interazione discente-docente sincrona ed è diretta a fornire ai partecipanti adeguate conoscenze teoriche, materiali didattici e strumenti propedeutici ai laboratori pratici. L'approccio metodologico prevede quindi l'azione sinergica tra le competenze teoriche acquisite attraverso le video-lezioni e il "learn-by-doing" delle attività laboratoriali.
Si può inviare la propria candidatura entro il 30 giugno, consultando la pagina www.dicaeuropa.it/candidatura
Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitare il sito www.dicaeuropa.it