34 organizzazioni regionali 11.083 organizzazioni di base 1.583.973 soci delle org. di base 51.279 lavoratori sociali
"I bambini dell'Emilia Romagna", dalla Regione un convegno per parlare dei servizi educativi che verranno
Appuntamento il 30 settembre a Bologna per un confronto con tutti i soggetti pubblici e privati attivi nel campo dei servizi per la fascia di età tra 0 e 6 anni
"I bambini dell'Emilia-Romagna: ne parliamo tutti insieme". E' questo il titolo del convegno organizzato dalla Regione venerdì 30 settembre dalle 14 nella sede dell'Assemblea legislativa, in viale Aldo Moro 50, a Bologna. L'iniziativa vuole essere un'occasione di confronto con tutti i soggetti pubblici e privati attivi nel campo dei servizi per la fascia di età tra 0 e 6 anni in considerazione dei nuovi scenari demografici e sociali e dei nuovi bisogni delle famiglie, in termini di flessibilità e fruibilità dei servizi per l'infanzia. Al centro il nuovo progetto di legge regionale della Giunta, il cui iter di approvazione si concluderà presumibilmente entro il mese di ottobre, che, oltre a recepire le novità introdotte dalla riforma nazionale (legge 107/2015), punta ad andare incontro anche alle esigenze di un mondo del lavoro diverso dal passato, senza arretrare sulla qualità dei servizi erogati.
Dopo l'apertura del presidente Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e della vice sindaco Comune di Bologna Marilena Pillati, l'incontro vedrà gli interventi di ricercatori, rappresentanti della Regione, delle Istituzioni Locali e del mondo dei servizi educativi. Le conclusioni saranno a cura della Senatrice Francesca Puglisi, Responsabile Nazionale Scuola del Partito Democratico.
>> Il programma completo e il format di iscrizione sono disponibili sul sito della Regione