Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Lunedì 22 giugno l'Assemblea Elettiva Forum Terzo Settore Emilia Romagna elegge i propri rappresentanti

Data: 20 Giugno 2020 Emilia Romagna
  • Data: 20 Giugno 2020
  • Emilia Romagna

Si svolgeràlunedì 22 giugno alle ore 14,30 all'Hotel Europa a Bolognal'Assemblea Elettiva del Forum Terzo Settore Emilia Romagna. IlForum è oggi il principale rappresentante delle organizzazioni diTerzo Settore in Emilia-Romagna come anche a livello nazionale.

Dopo mesi diintenso lavoro sul campo da parte del Terzo Settore e incontri invideoconferenza, finalmente si riprendono gli incontri dal vivo.
Sono statimesi molto impegnativi per il Terzo settore, da un lato migliaia dispazi di aggregazione e laboratori protetti chiusi e di attivitàassociative per centinaia di migliaia di persone completamente ferme,dall'altro migliaia di volontari e di operatori impegnaticostantemente sulle ambulanze come nelle consegne di alimenti efarmaci a domicilio o nel sostegno a distanza.

Finalmenteci si torna a vedere lunedì dove oltre a discutere del programma dilavoro che sarà illustrato da Sandro Cominardi, attualeRappresentante il Forum regionale, saranno eletti il nuovo Portavocee i componenti del Coordinamento.
Ildocumento che verrà presentato: "Forum Terzo Settore: dallaconsapevolezza al protagonismo", proporrà all'Assemblea le idee,gli obiettivi e le azioni di fondo per i prossimi anni.

Perla parte elettiva, sono diverse le candidature avanzate dalle oltre30 organizzazioni regionali aderenti al Forum ma il Coordinamentosarà composto, come prevede lo statuto, dal Portavoce e da 10rappresentanti delle organizzazioni eletti direttamente inassemblea.
Perla carica di Portavoce è pervenuta una sola candidatura nellapersona di Fausto Viviani (AUSER). A sostegno di tale candidatura sisono già espressi formalmente: FITEL, ARCI, CRI, ANTEAS, UISP,LEGACOOP SOCIALI, ACLI, ANCESCAO, CCI, ANPAS, MISERICORDIE ADA.