Mercoledì 4 dicembre, dalle 9.30 alle 13, presso Cappella Farnese, in Piazza Maggiore 6 a Bologna, avrà luogo il Convegno sulla Cooperazione sociale di inserimento lavorativo, promosso da AGCI Emilia Romagna, Confcooperative e Legacoopsociali E. Romagna) dal titolo Il Buon Lavoro.
Gli interventi, che vedranno protagonisti molti esponenti del Terzo settore ma anche delle istituzioni, del giornalismo e della cultura, ruoteranno intorno a tematiche legate alle imprese, all'innovazione e all'inclusione.
La Cooperazione sociale di inserimento lavorativo o di tipo B, come viene comunemente chiamata (o a scopo plurimo: A+B), riveste un ruolo centrale e prevalente in Emilia Romagna, come in tutto il nostro Paese, nei processi di inserimento lavorativo delle persone svantaggiate, fragili e vulnerabili. Più in generale, si colloca quale protagonista nella promozione, nello sviluppo, nella sostenibilità ambientale, nell'inclusione e nell'accessibilità e sviluppo delle aree interne e delle economie.