Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Le sfide del volontariato tra riforma del terzo settore e cittadinanza attiva

L'incontro, promosso dall'Università del volontariato, è in programma il 24 novembre presso l'Istituzione Minguzzi di Bologna
Data: 19 Novembre 2015 Bologna
  • Data: 19 Novembre 2015
  • Bologna

Martedì 24 novembre alle 16.00, presso la Biblioteca della Salute Mentale e delle Scienze Umane Minguzzi Gentili in via Sant'Isaia 90 - 1° piano, l'Università del Volontariato di Bologna organizza un incontro per ripercorrere le sfide che oggi caratterizzano il Volontariato organizzato, tra Riforma del Terzo Settore, evoluzioni del welfare e nuove forme di impegno civico. 

Cristina Zanasi - Presidente dell'OdV Vinco Club, Paride Lorenzini - Responsabile dell'Ufficio di Piano Distretto di S. Lazzaro di Savena, Stefano Brugnara - Portavoce del Forum Provinciale del Terzo Settore di Bologna e Fabio Cavicchi - Presidente COPRESC Coordinamento provinciale enti di servizio civile dialogheranno su queste tematiche con Renato Frisanco, sociologo e ricercatore nell'ambito delle politiche sociali e di terzo settore, autore del libro Volontariato e nuovo welfare. La cittadinanza attiva e le amministrazioni pubbliche. Coordina l'incontro Paola Atzei - Responsabile Area Formazione e Sviluppo Competenze CSV VOLABO.

Per informazioni:VOLABO,Chiara Zanieri
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Istituzione G. F. Minguzzi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.