34 organizzazioni regionali 11.083 organizzazioni di base 1.583.973 soci delle org. di base 51.279 lavoratori sociali
Riforma del terzo settore: due incontri per approfondire
Gli appuntamenti, promossi da Forum dell'Emilia Romagna e VolaBO Csv, si terranno a Bologna il 5 e il 13 dicembre dalle 17.30 alle 19.30. Relatori: Stefano Zamagni e Gian Paolo Crepaldi
Il Centro servizi per il volontariato di Bologna - VolaBO e il Forum Terzo Settore Emilia Romagna, in collaborazione con l'Università di Bologna, promuovono il seminario "La Riforma del Terzo Settore". Il seminario, promosso nell'ambito dell'Università del Volontariato, prevede due incontri di informazione e approfondimento sulla Legge delega di Riforma del Terzo Settore considerandone sia le prospettive politiche, sociali e culturali che le implicazioni tecnico-amministrative. Gli appuntamenti si terranno lunedì 5 e martedì 13 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30 presso la sede di VOLABO, in via Scipione dal Ferro 4 a Bologna.
Il 5 dicembre, Giornata Mondiale del volontariato, il professor Stefano Zamagni, uno dei massimi esperti nazionali di Terzo Settore, approfondirà ruoli, sfide e potenzialità della Riforma per il processo di sviluppo culturale, sociale ed economico del Terzo Settore nel nostro Paese.
Mentre il 13 dicembre, Gian Paolo Crepaldi, responsabile dell'Ufficio consulenze di Arci Emilia Romagna e già Portavoce dell'Osservatorio regionale sulla promozione sociale, offrirà una lettura degli articoli per cogliere i più importanti risvolti giuridici, fiscali, amministrativi che declineranno ruoli e spazi di intervento degli attori del Terzo Settore.
Gli incontri saranno introdotti da Federico A. Amico, Portavoce del Forum del Terzo Settore Emilia Romagna e da Giancarlo Funaioli, Presidente del Csv VolaBO