Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Al Teatro Comunale di Ferrara la Seconda giornata dentro e intorno al Progetto "La Società a Teatro"

Prosegue a Ferrara la rassegna "La Società a Teatro". Il prossimo appuntamento è in programma mercoledì 26 novembre negli spazi del Teatro Comunale di Ferrara "Claudio Abbado"
Data: 26 Novembre 2014 Ferrara
  • Data: 26 Novembre 2014
  • Ferrara

Prosegue a Ferrara la rassegna "La Società a Teatro". Il prossimo appuntamento è in programma mercoledì 26 novembre quando, per il secondo anno, gli spazi del Teatro Comunale di Ferrara "Claudio Abbado" ospiteranno un'intera giornata di iniziative dentro e intorno al progetto La Società a Teatro.

Il programma si aprirà alle 11 al Ridotto del Teatro con una conferenza del Gruppo Teatro Comunitario di Pontelagoscuro, nel corso della quale racconteranno la loro storia di gruppo e la funzione pedagogica di una pratica teatrale che mette in relazione generazioni diverse sul filo della storia e della memoria.  
La sessione pomeridiana inizierà alle 15 al Ridotto con la proiezione di video e contributi documentari. Alle 17.45 sul palco della sala teatrale andrà in scena "Hostaria del cuore matto", nuovo spettacolo del Gruppo Banda PelleOssa&Junior (i giovani Volontari dell'Associazione CIRCI), con la regia di Antonella Antonellini e Patrizia Ninu.
La sessione serale si aprirà alle 20.30 con un saluto delle autorità. A seguire, "Nel mio corpo" (regia di Mirko Artuso e Agnese Di Martino), un primo studio dal laboratorio teatrale 2013/2014 rivolto ad operatori ed ospiti del Centro Socio-riabilitativo "La Ginestra", in collaborazione con la Cooperativa Serena.
In chiusura, come omaggio all'intitolazione del Teatro Comunale al maestro "Claudio Abbado", un finale in musica con la partecipazione della Friends Chamber Orchestra diretta da Filippo Zattini e artisti e gruppi della rete LST.

L'ingresso alla sessione mattutina è grauito, mentre per la sezione pomeridia e serale è possibile acquistare un biglietto unico al costo di 5 euro.

Per informazioni e acquisto biglietti:
Biglietteria del Teatro Comunale, 0532/20.26.75