Tanti disegni colorati e spiegazioni su sani stili di vita e donazioni di sangue. In vista dell'anno scolastico 2015/2016, torna il Diario scolastico dell'Avis di Modena, la pubblicazione creata da Avis e distribuita gratuitamente a tutti gli alunni di quarta elementare della città e della provincia.
"Abbiamo informato per tempo i dirigenti scolastici della distribuzione gratuita del nostro diario - sottolinea Maurizio Pirazzoli presidente provinciale dell'Avis - e numerose scuole hanno risposto positivamente al nostro progetto. Una piccola spesa tolta alle famiglie e uno strumento utile nelle cartelle degli studenti per ricordare gli impegni scolastici, il vivere quotidiano seguendo sani stili di vita e rimarcare che si fa parte di una comunità e che il tempo dedicato per una donazione di sangue è un atto di sensibilità verso il prossimo in difficoltà."
Accanto allo spazio dedicato ad appunti ed annotazioni, il diario propone una mostra di disegni realizzati da alunni che lo hanno ricevuto in dono negli anni passati. Piccole opere dettate dal sentimento in cui il filo conduttore è la solidarietà e la donazione di sangue, che viene raccontata in modo semplice e giocoso. Tanti stili artistici e tanti colori, ma un unico messaggio: l'importanza di diventare donatori di sangue per stare bene con se stessi e fare del bene al prossimo.