Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Argini Margini: un libro di immagini e storie per raccontare il Centro d'accoglienza Porta Aperta

Il libro, a cura del fotografo Luigi Ottani e della giornalista Laura Solieri, è disponibile presso la sede di Porta Aperta. Prefazione di don Luigi Ciotti
Data: 16 Novembre 2015 Modena
  • Data: 16 Novembre 2015
  • Modena

Si intitola Argini Margini (Edizioni Artestampa) il libro sull'associazione Porta Aperta di Modena raccontata attraverso le fotografie di Luigi Ottani e i testi della giornalista Laura Solieri, che si apre con il saluto di don Erio Castellucci, vescovo di Modena-Nonantola, e la prefazione di don Luigi Ciotti.

Attraverso immagini e parole il volume racconta le storie di alcuni ospiti del Centro di accoglienza Porta Aperta. Vite "ai margini",  animate però dalla voglia di riscatto: extracomunitari, tossicodipendenti, alcolisti, persone con problemi di salute mentale, zingari, profughi, ladri, accattoni. Persone che, per motivi e circostanze diversi, sono state travolte dalla vita.  

Argini Margini è acquistabile presso Porta Aperta (25 euro a copia) con prenotazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 329/7236079. Il ricavato servirà per sostenere le attività di Porta Aperta.