Un whorkshop per approfondire e confrontarsi sulle Linee di indirizzo sulla grave marginalità sociale. L'appuntamento, promosso da Porta Aperta e CCT fioPSD in collaborazione con Associazione Servizi per il volontariato di Modena, il Progetto regionale "Accogliere per ricominciare" e la cooperativa sociale "L'Angolo", è in programma a Modena mercoledì 3 febbraio alle ore 16.30 presso Espo (in via Nicolò dell'Abate 66).
L'incontro, che vedrà la partecipazione di Paolo Pezzana, presidente fioPSD (Federazione Italiana degli Organismi per le Persone Senza Dimora) ed esperto nella segreteria tecnica che ha redatto le Linee Guida, sarà dedicato all'approfondimento di questo importante documento che indica le migliori esperienze e pratiche, a livello nazionale, per contrastare le forme di emarginazione più gravi.
L'obiettivo è quello di approfondire e studiare il documento, ma soprattutto di mettere in evidenza i servizi che, anche a Modena e in Emilia Romagna, vanno creati, potenziati o rinnovati per far sì che le Linee Guida non restino un elenco di buone intenzioni, ma vengano effettivamente applicate a livello regionale e territoriale.