Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Associati con chiarezza: a Rimini un incontro per la promozione di un Codice di autoregolamentazione provinciale

Anche a Rimini, come già a Ferrara e a Modena, prende il via un percorso mirato alla promozione di un Codice di autoregolamentazione provinciale/territoriale delle associazioni di promozione sociale.
Data: 26 Novembre 2014 Rimini
  • Data: 26 Novembre 2014
  • Rimini

Anche a Rimini, come già a Ferrara e a Modena, prende il via un percorso mirato alla promozione di un Codice di autoregolamentazione provinciale/territoriale delle associazioni di promozione sociale.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto promosso dalla Regione ttraverso i contributi destinati alle Associazioni di promozione sociale (LR 34/2002) volto a implementare e diffondere il Codice di autoregolamentazione delle APS , siglato lo scorso luglio 2013 da 11 grandi reti associative regionali.
Il codice ha l'obiettivo  di valorizzare il ruolo e il valore aggiunto delle associazioni di promozione sociale, segnare la differenza con le attività commerciali (evitando episodi di concorrenza sleale) e scoraggiare l'adesione alle associazioni da parte di gruppi che intendano sfruttare, per fini personali e non rispondenti a interessi di utilità sociale, le leggi che regolano l'associazionismo di promozione sociale.
A tal fine una delle principali azioni previste è proprio la realizzazione di Codici provinciali. Dal momento che l'operatività delle associazioni si sviluppa principalmente a livello territoriale, la realizzazione di Codici provinciali è infatti fondamentale per il pieno recepimento di quanto previsto dal Codice regionale.

L'appuntamento di Rimini è in programma giovedì 17 luglio alle ore 17 presso la sede delle Acli Provinciali di Rimini in via Circonvallazione Occidentale 58.
Tutte le associazioni interessate sono invitate a partecipare.

Per informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.