Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Il Cefa cerca volontari per l'iniziativa "In the name of Africa" in programma a Milano il 10 ottobre

Piazza Duomo verrà allestita con 10mila piatti vuoti, che i cittadini saranno invitati a riempire con una piccola donazione in favore dei contadini in Mozambico
Data: 23 Settembre 2015 Territorio Nazionale
  • Data: 23 Settembre 2015
  • Territorio Nazionale
Il Cefa cerca volontari per l'iniziativa  "In the name of Africa": l'evento a sostegno dei contadini del Mozambico in programma in Piazza Duomo a Milano il 10 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione.

Per l'occasione Piazza Duomo sarà "apparecchiata" con 10 mila piatti vuoti, bianchi e blu, che simboleggiano la fame. I piatti formeranno il disegno dell'Albero della Vita - simbolo di Expo e della volontà di "Nutrire il Pianeta"  - e poi dell'Africa - simbolo della Fame.

Ogni persona sarà invitata a riempire un piatto vuoto e dare il suo contributo  (5 euro) per vincere la fame. Con l'aiuto di tutti, famiglie, bambini, scuole, volontari, scout, turisti, passanti, i piatti bianchi, che insieme formano il continente africano, saranno riempiti con spighe, palloncini gialli tenuti a terra da sacchetti di grano. Man mano che i piatti verranno riempiti, comparirà sulla piazza il disegno di un campo di grano, simbolo della vittoria sulla fame.  
Il ricavato della giornata sosterrà i contadini più poveri del Mozambico, nel distretto di Caia, un paese che fa fatica a rinascere soprattutto per i danni provocati dalla lunga guerra civile.  Qui intende offrire opportunità ai contadini più poveri fornendo formazione e attrezzi agricoli per rafforzare le filiere di sesamo.

Per contribuire alla buona riuscita di questa importante iniziativa si cercano volontari per aiutare ad apparecchiare e sparecchiare la piazza, coinvolgere i cittadini ed invitarli a donatore oppure documentare e immortalare i momenti più significativi della giornata e il "dietro le quinte".

Per diventare volontari
Cefa Onlus, tel. 051/52.02.85
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.cefaonlus.it/come-aiutarci_972/prova_1233.asp