"La Riforma del terzo settore, se tutti si impegnano, potrà realizzarsi in primavera". A dichiararlo è Maria Elena Boschi, Ministro delle Riforme, in un'intervista al Direttore di Vita, Riccardo Bonacina, rilasciata a FestaReggio lo scorso 12 settembre proprio a seguito di un interessante dibattito sul tema del ddl sul terzo settore.
Per accellerare i tempi della Riforma, che nel passaggio al Senato ha subito un duro colpo d'arresto, "non esistono magie - ha sottolineato il Ministro - Ma possiamo garantire il massimo impegno da parte dei parlamentari. Mentre come Governo e come partito abbiamo chiesto ai due relatori, Stefano Lepri in Senato e Donata Lenzi alla Camera di lavorare insieme così che il ritorno del testo alla Camera diventi solo un passaggio formale".
"Rispetto ai tempi Matteo Renzi poche settimane fa ha preso l'impegno di varare la Riforma entro un anno. - ha aggiunto - Confermo questi tempi e con un po' di ottimismo mi spingo a dire che il percorso parlamentare della Riforma, se tutti si impegnano, potrà realizzarsi per il prossimo aprile, in primavera. Perchè questo sia possibile è importante anche la spinta, che in questi mesi non è mai mancata, dello stesso Terzo settore".