Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Nasce Univol, il portale che unisce le Università del volontariato d'Italia

Su sito tutti i percorsi formativi, ma anche materiali didattici, dibattiti e approfondimenti
Data: 07 Ottobre 2016 Territorio Nazionale
  • Data: 07 Ottobre 2016
  • Territorio Nazionale

Nasce Univol.it, il portale nato per aggregare i percorsi formativi delle Università del volontariato di tutta Italia.
Il nuovo sito sarà curato dai Centri di Servizi per il Volontariato competenti territorialmente e implementato costantemente con i calendari dei percorsi formativi e i materiali didattici.
 
Un presidio digitale dove il cittadino, oltre a poter conoscere l'offerta didattica della sede più vicina a sé, può trovare una biblioteca digitale per consultare, scaricare e condividere i materiali didattici e i quaderni dell'Università del Volontariato, collana di pubblicazioni realizzate a supporto di alcuni corsi, a cura dei docenti dell'Università.

Un po' bacheca, un po' biblioteca, ma anche blog dove importanti firme provenienti dal ricco corpo docenti dell'Università del Volontariato e degli enti partner arricchiranno con approfondimenti e articoli il dialogo intorno alle tematiche calde del terzo settore e del non profit.

Già disponibili su Univol.it tutti i materiali informativi per l'anno didattico 2016/2017 delle sedi di Bologna, Milano e Treviso. Nei prossimi mesi disponibili anche quelli di Cosenza e Salerno, le due nuove sedi dell'Università del Volontariato che apriranno i battenti nel 2017.