34 organizzazioni regionali 11.083 organizzazioni di base 1.583.973 soci delle org. di base 51.279 lavoratori sociali
Riforma del terzo settore: ora niente più scuse. Il commento del Forum Nazionale
Barbieri: "Bene l'emendamento volto a trovare le risorse necessarie per la Riforma del Terzo Settore, ma ora è necessario fare ripartire la discussione al Senato"
"Ma c'è una reale volontà di andare avanti nel percorso di Riforma del Terzo Settore e di farlo diventare legge?". E' questa la domanda che nelle scorse settimane il Portavoce del Forum Nazionale, Pietro Barbieri, aveva rivolto a Governo e Parlamento dopo la comunicazione del viceministro dell'Economia Enrico Morando, in Commissione Bilancio del Senato, circa la mancanza di coperture per il Disegno di Legge Delega di Riforma del Terzo Settore. "Ora tuttavia apprendiamo - dichiara in una nuova nota di pochi giorni fa lo stesso Barbieri - che è stato depositato un emendamento a firma di Stefano Lepri, relatore della Riforma al Senato, volto a trovare le risorse necessarie. Vorremmo dunque che la Riforma tornasse ad essere una priorità per il Governo e per il Parlamento, e auspichiamo che non ci siano più scuse per far ripartire, senza ulteriori indugi, la discussione al Senato".
Già il 20 gennaio il Forum aveva infatti incontrato il Sottosegretario Bobba e numerosi parlamentari per presentare un documento di proposte e sottolineare l'importanza di andare in questo percorso ormai da troppo tempo arenato al Senato, nonostante le promesse del Governo.