Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Riforma Terzo settore, al via il corso di formazione in e-learning

Il corso, disponibile a pagamento via web, è rivolto principalmente a esperti e consulenti del terzo settore
Data: 06 Novembre 2017 Territorio Nazionale
  • Data: 06 Novembre 2017
  • Territorio Nazionale

"La Grande Riforma dalla A alla Z": questo il titolo del corso di formazione telematico che sarà disponibile online da lunedì 6 novembre, promosso dal magazine Vita in collaborazione con l'Università telematica Uninettuno.

Quattro i moduli che compongono il corso: Codice del Terzo settore, impresa sociale, nuova normativa sulle donazioni e servizio civile universale. Per ciascuno di questi sono previsti speech di esperti del settore della durata di 20/30 minuti. Per il modulo "Codice del Terzo settore" l'avvocato Gabriele Sepio (Coordinatore del tavolo tecnico-fiscale per la Riforma) e Alessandro Mazzullo (Docente alla Scuola Superiore di Economia e Finanza); per l'impresa sociale il professor Antonio Fici (Università del Molise) e la portavoce del Forum Nazionale Terzo Settore  Claudia Fiaschi; per la parte sulle donazioni il fiscalista Antonio Cuonzo e la fundraiser Elena Zanella; per il nuovo servizio civile universaleil giornalista di Vita Stefano Arduini e il presidente della Consulta nazionale Giovanni Bastianini.

Ciascun modulo, inoltre, è introdotto dalla presentazione del sottosegretario al Lavoro e Politiche sociali, Luigi Bobba, e dal direttore di Vita Riccardo Bonacina.

Il corso, disponibile a pagamento via web, è rivolto principalmente a imprenditori sociali, studi commercialisti, studi consulenti del lavoro, consulenti del Terzo settore, associazioni sportive, associazioni culturali, fondazioni, centri di formazione professionale privati, Pubblica Amministrazione, scuole private non profit, studi notarili e studi di avvocati. "La Grande Riforma dalla A alla Z" fornirà ai partecipanti gli strumenti necessari per avvicinarsi a una riforma che riguarda oltre 300mila realtà e circa un milione di lavoratori.

Qui il programma del corso: 22-23 ADV CorsoBIS

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitare il sito: https://www.mag-media.it/it/default.aspx