Introdurre i giovani e i meno giovani alle tematiche della cooperazione internazionale, degli squilibri economici tra Nord e Sud del mondo e a un certo stile di volontariato, con l'obiettivo di creare coscienza critica sui problemi del mondo ed educare ai valori di giustizia, solidarietà e rispetto delle diversità. Sono gli obiettivi del percorso di formazione alla mondialità promosso dalla Ong Amici dei Popoli.
Il percorso prevede anche un'esperienza estiva in comunità impegnate nell'educazione dei giovani sia in Italia che all'estero (è comunque possibile partecipare all'intero percorso anche senza aderire alla proposta dell'esperienza estiva)
Tutti gli interessati a partecipare o a richiedere maggiori informazioni potranno prendere parte a un incontro di presentazione in programma a Bologna giovedì 23 febbraio alle 20.45 in via Lombardia 36 (Scuola di Pace, terzo piano).
Per informazioni: Cristina, 3389374805 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.amicideipopoli.org