A conclusione del progetto Sport-Lab-4All, coordinato da Uisp Emilia-Romagna per l'annualità 2023 del bando l.8/2017 della Regione Emilia-Romagna, è in programma per lunedì 24 giugno una conferenza dal tema "Adolescenti e sport: dati ed esperienze a confronto".
L'incontro sarà l'occasione per approfondire i risultati ottenuti tramite lo sviluppo delle attività legate al progetto e, in particolare, per porre l'attenzione sullo "sport come fonte di benessere e salute nella sua funzione di attivazione motoria e di aggregazione sociale" insieme a esperti del settore e istituzioni dei territori coinvolti nell'esperienza progettuale.
La conferenza sarà trasmessa dal Circolo Tennis Darsena di Ravenna, in diretta a partire dalle ore 18:00 sui profili Facebook, Instagram e sul canale YouTube di Uisp Emilia-Romagna.
Tra i relatori Gabriele Tagliati, Presidente del comitato Uisp di Ravenna-Lugo che per il progetto ha svolto un'attività di parkour aperta a tutt*, Fabio Sbaraglia, Assessore per le Politiche giovanili del Comune di Ravenna, Sabina Tassinari dell'Unità Operativa Nuove Generazioni del Comune di Ferrara, e Enrico Balestra, Presidente del comitato Uisp Emilia-Romagna capofila del progetto.
A coordinare la referente delle politiche associative Uisp regionali e referente del progetto Sport-Lab-4All, Manuela Claysset.