34 organizzazioni regionali 11.083 organizzazioni di base 1.583.973 soci delle org. di base 51.279 lavoratori sociali
Caregiver familiare, il piano di sostegno della Regione
Un incontro per presentare le strategie di aiuto ai familiari che si prendono cura messe in atto dalla Regione Emilia-Romagna, il 13 gennaio 2020 a Bologna
In seguito all'approvazione della Legge Regionale 2/14 di riconoscimento e valorizzazione del Caregiver familiare e relative Linee attuative-con la DGR. 2318 del 22/11/2019, la Regione Emilia-Romagna, così come recentemente ha fatto il Governo Francese, dà il via a un piano concreto di misure e risorse economiche a sostegno del caregiver familiare.
Le strategie di aiuto messe in campo dalla Regione e quelle introdotto dal Governo Francese saranno illustrate nel seminario "Caregiver Familiare: strategie e misure concrete di sostegno", che si terrà il 13 gennaio 2020, dalle 9.00 alle 13.00, presso l'Aula Magna della Regione Emilia-Romagna in viale Aldo Moro 30, a Bologna.
Il Direttore generale per la Cura della persona, Salute e Welfare Kyriakoula Licia Petropoulacos illustrerà le misure della Regione Emilia-Romagna mentre a parlare del piano francese sarà il Capo dell'Ufficio degli affari europei e internazionali - Direzione generale della Coesione sociale - Ministero della Solidarietà e della Salute Alexis Rinckenbach.
Ai lavori, aperti da Lalla Golfarelli Presidente di CARER APS e moderati da Loredana Ligabue, interverranno autorità e rappresentanti regionali, nazionali ed europei.
Per informazioni e adesioni:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel. 059645421.