Mercoledì 13 novembre 2019, presso la sala polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, si svolgerà dalle ore 9,30 alle ore 13,30 la Conferenza regionale delle elette dell'Emilia-Romagna, aperta ai contributi delle associazioni e dei coordinamenti femminili.
La Conferenza delle elette dell'Emilia-Romagna è istituita ai sensi della legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere (art. 42 della L.R. 27 giugno 2014, n. 6), al fine di promuovere la piena affermazione dei diritti delle donne, mediante il coordinamento e la partecipazione attiva delle stesse alla vita politica ed istituzionale regionale, il confronto e scambio di azioni positive nell'esperienza locale, come premessa per l'assunzione consapevole dell'obiettivo dell'equità e dell'uguaglianza di genere. Sono invitati permanenti l'assessore o l'assessora comunale con deleghe in materia di pari opportunità.
Presiederà Roberta Mori, presidente della Commissione per la Parità e per i Diritti delle Persone.
Parteciperà Emma Petitti, assessora al bilancio, riordino istituzionale, risorse umane e pari opportunità della Regione Emilia-Romagna.