Il 9 e il 10 novembre la Regione Emilia Romagna organizza a Bologna due appuntamenti per presentare la legge regionale n. 14, approvata lo scorso luglio per sostenere l'inserimento lavorativo e dell'inclusione sociale delle persone in condizione di fragilità e vulnerabilità, attraverso l'integrazione tra i servizi pubblici del lavoro, sociali e sanitari.
L'incontro del 9 novembre, intitolato "Lavoro e Inclusione: l'esperienza dell'Emilia-Romagna nel quadro delle politiche nazionali e comunitarie", si terrà a partire dalle ore 14.30 presso l'Auditorium Unipol Banca, in piazza della Costituzione 2, e vedrà la partecipazione degli assessori al lavoro, al welfare e alle Politiche abitative, e alla salute, che hanno collaborato alla stesura della legge regionale, e del ministro del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti, a cui sarà affidato il compito di trarre le conclusioni. (Per partecipare necessaria l'iscrizione cliccando qui )
Il giorno successivo, il 10 novembre, invece, in programma un incontro tecnico, rivolto agli operatori direttamente coinvolti nell'attuazione della Legge, per confrontare le esperienze realizzate da diverse Regioni per l'inclusione sociale attraverso il lavoro, sullo sfondo dell'evoluzione normativa nazionale e comunitaria su questo tema.
All'appuntamento, che si terrà dalle 9.30 alle 13.30 presso la sala 20 maggio 2012 della Regione, nella Terza Torre di viale della Fiera 8, parteciperanno funzionari del Ministero del lavoro e delle politiche sociali e rappresentanti delle Regioni Friuli Venezia Giulia, Puglia e Sardegna, oltre che dell'Emilia-Romagna.
L'iniziativa è la prima di un percorso che porterà, a febbraio 2016, agli Stati Generali della Formazione. Prossimo appuntamento a dicembre 2015 con "Competenze, lavoro e sviluppo", iniziativa di lancio della programmazione Fse 2014/2020.
>> Per informazioni e iscrizioni