"La legalità in gioco. Il ruolo delle associazioni nella promozione delle politiche della legalità". Questo è il titolo del convegno conclusivo del progetto "Il ruolo dell'associazionismo nei processi di inclusione sociale", promosso da 21 organizzazioni del terzo settore e finanziato dalla Regione Emilia Romagna attraverso i contributi destinati alle Associazioni di promozione sociale (LR 34/2002).
L'appuntamento, a ingresso gratuito, è in programma venerdì 29 maggio, a partire dalle 9.30, presso l'Hotel Calzavecchio di Casalecchio di Reno (BO), in via Calzavecchio 1.
La prima parte della giornata sarà dedicata all'approfondimento del tema del doping e della legalità in ambito sportivo. Dopo la pausa pranzo, con un buffet per tutti i partecipanti, i lavori riprenderanno alle 14.30 con un apprfondimento sul tema dell'associazionismo per la lotta alle mafie e la promozione dei diritti.
Programma completo
ore 9.30, accoglienza dei partecipanti
ore 10, relazioni di:
prof. Sandro Donati, consulente WADA, autore del libro "Lo sport del doping"
prof. Gian Guido Nobili, servizio politiche per la sicurezza Regione Emilia Romagna
ore 13.15 buffet
ore 14.45, relazione di:
prof.ssa Stefania Pellegrini, professore Associato di Sociologia del diritto e di Mafie e Antimafia presso la Scuola di Giurisprudenza Università di Bologna e responsabile Formazione Libera Emilia Romagna
ore 16.15 chiusura dei lavori
Per partecipare è necessario iscriversi compilando l'apposita scheda e inviandola via e-mail o fax a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - fax 051/22.52.03