Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Il ruolo dello sport per la formazione fisica, la salute e la vita dell'individuo in un convegno promosso da Uisp Regionale e Università di Bologna

L'appuntamento è per mercoledì 22 aprile alle 14 in via Azzo Gardino 33, a Bologna
Data: 20 Aprile 2015 Emilia Romagna
  • Data: 20 Aprile 2015
  • Emilia Romagna

Raccontare il mondo dello sport da diversi punti di vista. Questo il tema al centro del convegno "Attivi e in salute, quando l'attività motoria e sportiva coniuga formazione, salute e sapere" promosso dalla Uisp Emilia-Romagna insieme all'Università di Bologna e in programma mercoledì 22 aprile alle 14 in via Azzo Gardino 33, a Bologna.
Tema dell'incontro sarà il ruolo dello sport per la formazione fisica, la salute e la vita dell'individuo.

Introdurranno l'argomento il docente Stefano Martelli, ordinario di sociologia dei processi culturali e comunicativi all'Università di Bologna. A seguire Giovanna Russo, assegnista di ricerca al dipartimento di scienze dell'educazione, intervisterà i dirigenti Uisp Enrico Balestra, componente del tavolo nazionale su stili di vita e salute della Uisp, Paola Paltretti, responsabile del settore salute e prevenzione della Uisp Emilia-Romagna e Massimo Davi, responsabile della ricerca "Attivi e in salute" promossa da Uisp Emilia-Romagna assieme all'Università.

Programma completo