Confcooperative mette a disposizione in Emilia-Romagna 7 posti per il Servizio Civile Universale nell'ambito del progetto "Sviluppo e sostenibilità" finalizzato a coinvolgere i giovani volontari in iniziative dedicate a diffondere i temi dello sviluppo sostenibile, quindi in attività di progettazione, analisi dei dati, interventi di animazione delle aree marginali.
Le disponibilità riguardano la sede di Confcooperative Emilia Romagna e la sede di Confcooperative Terre d'Emilia a Bologna, le sedi provinciali di Ravenna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia e Piacenza. Rientrano nel progetto "Sviluppo e sostenibilità" anche i posti disponibili nella sede nazionale di Confcooperative a Roma e nella sede di Confcooperative Veneto a Padova, portando così a 9 il numero totale.
I ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati a vivere questa esperienza potranno presentare la loro candidatura indirizzata all'Ente titolare del progetto prescelto (in questo caso Confcooperative Emilia Romagna) esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande vanno presentate entro le ore 14 di giovedì 15 febbraio 2024.
Tutte le informazioni sul progetto promosso da Confcooperative in Emilia Romagna e i contatti dei referenti di ogni sede coinvolta sono presenti nella home page del sito: www.confcooperativemiliaromagna.it.