Anche quest'anno prende l'avvio la campagna "La cura non è un affare di famiglia", che Cittadinanzattiva Emilia-Romagna, in collaborazione con il Coordinamento regionale delle Associazioni di Malati Cronici e Rari [CrAMCR], promuove ogni anno nel mese di maggio, il "caregiver month".
Associazioni, professionisti, cittadini hanno narrato le attività, i gesti e i luoghi della cura attraverso un diverso strumento di comunicazione, la fotografia, che offre un punto di vista inedito e nuovo rispetto ai contesti in cui la cura si esplica.
Quasi un centinaio le fotografie inviate, in bianco e nero e a colori, tutte accolte non tanto per la tecnica di esecuzione quanto per i messaggi che propongono narrando una quotidianità caratterizzata da pratiche di cura, gesti, relazioni, socialità e creatività.
La campagna sarà diffusa prevalentemente sul canale Instagram "@scATTIdicura" www.instagram.com/scattidicura/, ma anche sulla pagina Facebook nell'album dedicato e sul sito di Cittadinanzattiva Emilia-Romagna.