Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

"La cura non è un affare di famiglia"

Partita la campagna fotografica "@scATTIdicura" lanciata da Cittadinanzattiva Emilia-Romagna
Data: 16 Maggio 2024 Emilia Romagna
  • Data: 16 Maggio 2024
  • Emilia Romagna

Anche quest'anno prende l'avvio la campagna "La cura non è un affare di famiglia", che Cittadinanzattiva Emilia-Romagna, in collaborazione con il Coordinamento regionale delle Associazioni di Malati Cronici e Rari [CrAMCR], promuove ogni anno nel mese di maggio, il "caregiver month".

Associazioni, professionisti, cittadini hanno narrato le attività, i gesti e i luoghi della cura attraverso un diverso strumento di comunicazione, la fotografia, che offre un punto di vista inedito e nuovo rispetto ai contesti in cui la cura si esplica.

Quasi un centinaio le fotografie inviate, in bianco e nero e a colori, tutte accolte non tanto per la tecnica di esecuzione quanto per i messaggi che propongono narrando una quotidianità caratterizzata da pratiche di cura, gesti, relazioni, socialità e creatività.

La campagna sarà diffusa prevalentemente sul canale Instagram "@scATTIdicura" www.instagram.com/scattidicura/, ma anche sulla pagina Facebook nell'album dedicato e sul sito di Cittadinanzattiva Emilia-Romagna.