Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

MCL e le nuove disposizioni anti Covid

MCL di Bologna e dell'Emilia Romagna accolgono con senso di responsabilità per il bene comune le ultime disposizioni, invitando i propri circoli a sperimentare nuove modalità di aggregazione
Data: 05 Novembre 2020 Emilia Romagna
  • Data: 05 Novembre 2020
  • Emilia Romagna

Riceviamo e pubblichiamo da MCL.

Fra  i vari soggetti che, a seguito delle misure anticontagio, hanno dovuto sospendere le  proprie attività figurano anche i centri culturali, i centri sociali e i centri ricreativi, compresi quindi i Circoli associativi del MCL.
Si tratta di una prescrizione restrittiva che evidentemente intacca la socialità di tante persone e abbassa la qualità della vita di interi territori. Ma, dato che la limitazione delle frequentazioni e il distanziamento interpersonale sono unanimemente riconosciuti come i principali antidoti attualmente a disposizione contro la diffusione del Covid19, noi non intendiamo accodarci a quanti pensano che ad adottare i comportamenti virtuosi (soprattutto se dolorosi) debbano essere sempre gli altri.
Il MCL di Bologna e dell'Emilia-Romagna, pertanto, accolgono con senso di responsabilità per il bene comune le ultime disposizioni, invitando i propri circoli a sperimentare nuove modalità di aggregazione, di condivisione e di servizio alle comunità e al territorio.

Il Presidente regionale MCL
Marco Benassi