Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

"Mediazione sociale: luogo di incontri creativi", un seminario in occasione della seconda Giornata regionale della mediazione

L'appuntamento, promosso dalla Rete regionale dei Centri di mediazione, è in programma il 18 febbraio nella Terza Torre della Regione
Data: 05 Febbraio 2016 Emilia Romagna
  • Data: 05 Febbraio 2016
  • Emilia Romagna

"Mediazione sociale: luogo di incontri creativi. Conflitti, reti, progettazioni". E' questo il titolo del Seminario promosso da  D.N.A., Rete di centri e attività di Mediazione Sociale dell'Emilia Romagna con il patrocinio della Regione in occasiona della Seconda Giornata regionale della mediazione sociale.

L'appuntamento è per giovedì 18 febbraio, dalle 9.30 alle 17, presso la Sala 20 Maggio 2012 della Terza Torre della Regione Emilia Romagna, in viale della Fiera 8, a Bologna.

Il seminario, realizzato in collaborazione con "Mediattivi - Coordinamento mediazione  ACER", sarà un'occasione di confronto e formazione per condividere strategie e interventi.

La mattinata sarà aperta dai saluti di Elisabeta Gualmini, Vicepresidente e Assessore al welfare e politiche abitative della Regione , e introdotta da una performance teatrale di NODI Palyback Factory, che, per tutta la giornata, attraverso diverse interpretazioni teatrali, darà voce alle esperienze, alle emozioni e agli stimoli condivisi dai partecipanti. Poi ci saranno gli interventi delle reti DNA e Mediattivi.
Seguirà la tavola rotonda moderata da Ana Uzqueda, con Duccio Scatolero, Giovanni Cosi e Elvio Martini, studiosi e formatori che ricostruiranno la storia, i contesti e le prospettive future della mediazione sociale.
Nel pomeriggio i partecipanti si divideranno in gruppi per lavorare sulle applicazioni della mediazione sociale nei diversi ambiti: la scuola, la Pubblica Amministrazione, la cittadinanza attiva e la sicurezza.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione attraverso l'apposito link.

>> Programma completo e maggiori informazioni sul sito di Coop Camelot