Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

"Per una vita sociale degna dell'uomo". Un seminario di MCL

L'incontro, organizzato in vista del V Convegno ecclesiale nazionale, si terrà sabato 13 giugno a Bologna
Data: 01 Giugno 2015 Emilia Romagna
  • Data: 01 Giugno 2015
  • Emilia Romagna
"Per una vita sociale degna dell'uomo". E' questo il titolo di un seminario di riflessione su altruismo e società organizzato da MCL in vista del V convegno ecclesiale nazionale. L'appuntamento è per sabato 13 giugno presso il Seminario Arcivescovile di Bologna, piazzale Bacchelli, 4.
Inizio previsto per le ore 9.30 con introduzione di Flavio Venturi, Presidente di MCL Emilia-Romagna e di Mons. Giovanni Silvagni della diocesi di Bologna. Alle 10.15 ci saranno gli interventi: Mons. Ambrosio, vescovo di Piacenza e Vicepresidente della commissione preparatoria del V convegno ecclesiale Nazionale; poi toccherà a due professori dell'Università di Bologna: Sergio Belardinelli sul tema in nuovo Umanesimo e l'educazione, e a seguire Vera Negri Zamagni con Il nuovo umanesimo ed il superamento dell'individuo libertario. Alle 11.45 si darà voce alle testimonianze su lavoro, cooperazione sociale, formazione, famiglia e giovani. 

Le conclusione saranno affidate a Mons. Tommaso Ghirelli, vescovo di Imola e delegato per la Pastorale del Lavoro della Conferenza episcopale Emilia, e Antonio Di Matteo, vice presidente Nazionale MCL.
Buffet finale alle ore 13 gestito dagli allievi dei corsi per Operatore della ristorazione del Cefal Emilia Romagna. 

Per informazioni:
MCL sede regionale Via Lame 118, Bologna
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Tel.  051/520.365