Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Piano Socio Sanitario Regionale, il nuovo welfare locale

Piano Socio Sanitario Regionale, il nuovo welfare locale

Due appuntamenti di Forum Terzo Settore Emilia Romagna e IRESS
Piano Socio Sanitario Regionale, il nuovo welfare locale
Data: 27 Gennaio 2022 Emilia Romagna
  • Data: 27 Gennaio 2022
  • Emilia Romagna

Il Forum Terzo Settore Emilia Romagna, in collaborazione con IRESS, promuove due incontri online di illustrazione del percorso previsto dalla Regione per la definizione del PSSR - Piano Socio Sanitario Regionale. L'iniziativa è l'avvio del lavoro di partecipazione del Terzo Settore alla definizione del piano sia a livello regionale che a quello distrettuale.

Dopo due anni di pandemia il panorama dei bisogni è profondamente mutato e la definizione del Piano Socio Sanitario Regionale è un importante appuntamento per definire meglio i servizi per le nostre comunità. Questo piano socio sanitario incrocia tanti altri strumenti di programmazione e canali di risorse che è utile conoscere per costruire una partecipazione informata e qualificata.

L'iniziativa si intitola PSSR - Piano Socio Sanitario Regionale - il nuovo welfare locale e insieme ai rappresentanti della Regione Emilia Romagna, Forum Terzo Settore regionale e IRESS verranno affrontati i seguenti argomenti: il percorso per la definizione del nuovo piano; orientarsi fra i nuovi strumenti e le prassi della programmazione (e della co-programmazione); l'impegno del Terzo Settore a livello regionale e distrettuale.

Programma

Interverranno: Fausto Viviani, Forum Terzo Settore Emilia Romagna; Fabrizia Paltrinieri, Programmazione e Innovazione sociale - Servizio Politiche sociali e socioeducative - RER Responsabile Area Innovazione Sociale - Agenzia sociale e sanitaria regionale. Per IRESS interverranno Marisa Anconelli, Rossella Piccinini, Greta Nicodemi ed è prevista la partecipazione di Flavia Franzoni.

  • Giovedì 27 gennaio dalle 16.00 alle 18.00
  • Giovedì 03 febbraio dalle 16.00 alle 18.00

Per informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.