Come è cambiato e si è evoluto negli anni il terzo settore emiliano-romagnolo? Quale ruolo sono chiamate a ricoprire le organizzazioni della società civile dinnanzi ai grandi cambiamenti sociali e demografici degli ultimi anni? Queste alcune delle domande al centro del convegno "Pubblica amministrazione e terzo settore: una collaborazione che si rinnova", promosso da Regione Emilia Romagna, Forum Terzo settore regionale e Unioncamere.
L'appuntamento è in programma martedì 27 ottobre alle ore 9.30 presso l'Auditorium della Regione Emilia Romagna in viale Aldo Moro 30 a Bologna. Al centro dell'iniziativa la lettura dei dati raccolti da Unioncamere e l'analisi dei loro possibili effetti sulla costruzione di politiche innovative di welfare e di una nuova cultura collaborativa tra Pubbliche Amministrazioni e Terzo Settore.
Programma Ore 9.30 Apertura dei lavori ore 9.45: "Dati alla mano", Guido Caselli, Direttore Centro Studi Unioncamere Emilia Romagna ore 10.30: "La società emiliano romagnola che si evolve", Paolo Venturi, Direttore Aiccon ore 11: "La collaborazione che si rinnova: la società civile", Christian Iaione, Professore Associato di diritto pubblico Università Luiss ore 11.30: "La collaborazione che si rinnova: il terzo settore", Luca De Paoli, Portavoce Forum Terzo Settore Emilia Romagna ore 12.30: Dibattito ore 13: Conclusioni a cura di Elisabetta Gualmini, Vicepresidente e Assessore al welfare Regione Emilia Romagna