Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Responsabilità sociale di impresa, torna il concorso della Regione

Il premio si rivolge a imprese, associazioni e consorzi. Le candidature sono aperte fino al 10 ottobre
Data: 26 Settembre 2016 Emilia Romagna
  • Data: 26 Settembre 2016
  • Emilia Romagna

La Regione Emilia Romagna ha dato il via alla seconda edizione del premio dedicato alla responsabilità sociale di impresa e all'innovazione responsabile.
Il bando si propone di valorizzare l'importanza del contributo delle imprese emiliano-romagnole, per il conseguimento dei 17 obiettivi indicati dall'Assemblea delle Nazioni Unite, con l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e diffondere le buone pratiche in materia di innovazione responsabile.

Il concorso è suddiviso in due sezioni:
- la sezione ordinaria, rivolta alle imprese alle imprese, in forma singola regolarmente costituite in data precedente al 01/01/2013, o riunite  in Associazioni no profit, Consorzi e reti formalizzate tra imprese della Regione Emilia-Romagna;
- la sezione Sezione start-up innovative è riservata alle imprese in forma singola, costituite in data successiva al 01/01/2013, e che al momento di presentazione della domanda risultino iscritte alla sezione speciale start up innovativa del registro imprese.

Potranno essere candidati al concorso i progetti avviati da almeno 12 mesi dalla data di presentazione della domanda, che presentino significativi contenuti e benefici prodotti nelle aree della scuola, dell'occupazione e crescita, dell'ambiente e della qualità della vita.

Per i vincitori in palio la realizzazione di un video promozionale personalizzato, la possibilità di realizzare un evento promozionale presso le sedi della Regione e un contributo fino a 10 mila euro per nuove azioni da realizzare nel 2017.

Le candidature sono aperte fino al 10 ottobre.

Tutte le informazioni utili e la modulistica sono disponibili nella pagina dedicata sul sito della Regione.