Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Al via la quattordicesima edizione del Terra di Tutti Film Festival

Dal 6 all'11 ottobre oltre 30 film da 22 Paesi, incontri e dibattiti su diritti umani, lotte ambientali, conflitti e migrazioni. In presenza e in streaming
Data: 01 Ottobre 2020 Bologna
  • Data: 01 Ottobre 2020
  • Bologna

Arriva l'autunno e torna il Terra di Tutti Film Festival, l'appuntamento annuale a base di documentari e cinema sociale promosso da Cospe e WeWorld per parlare di diritti umani. "Voci dal mondo invisibile" è il titolo e il focus della rassegna, arrivata oramai alla quattordicesima edizione, che prenderà il via martedì 6 ottobre e si concluderà domenica 11. Come annunciato dagli organizzatori si tratta di una sei giorni ibrida che si svolgerà sia fisicamente, in alcuni cinema e spazi di Bologna, sia in versione online con sessioni di film in streaming.

Anche quest'anno la programmazione del festival è ricca e variegata: oltre ai 30 film provenienti da 22 paesi si susseguiranno eventi, incontri, riflessioni e dibattiti su diritti umani, lotte ambientali, conflitti e migrazioni. Tra gli ospiti di questa edizione: Takoua Ben Mohamed, Fabio Bucciarelli, Gian Luca Farinelli, Claudio Majorana, Antar Marincola, Camilla Miliani, Elly Schlein, Julie Schroell, Igiaba Scego, Fernando Segtowick, Francesca Vecchioni, Sandro Veronesi e l'artista Andreco con una perfomance sui cambiamenti climatici.

Due appuntamenti in particolare rappresentano lo spirito di questa edizione: la sessione di giovedì 8 ottobre in programma al cinema Tivoli di Bologna chiamata "Dall'altra parte del mare" e la presentazione della graphic novel di Takoua Ben Mohamed "Un'altra via per la Cambogia" in programma sabato 10 ottobre a Borgo Mameli.

Il programma del festival >>