In occasione della Fiera del Libro per Ragazzi il Gruppo Montagnola ha in progetto due iniziative, rivolte sia ad adulti che a bambini, che si terranno nello Spazio Verde del Parco della Montagnola.
Sabato 28 marzo, dalle 9.30 alle 18.30, avrà luogo il corso di formazione e aggiornamento "Progettare libri illustrati", a cura di Artebambini e riconosciuto dal MIUR.
Fuad Aziz, Giulia Beghè e Jole Savino, coordinati da Mauro Speraggi, insegneranno a realizzare libri d'artista, pop-up, libri gioco per la scuola, la biblioteca, il museo e la famiglia.
Per partecipare non c'è bisogno di competenze specifiche, l'obiettivo è infatti quello di scoprire in che modo l'immagine riesce a stimolare la lettura e la scrittura, come arricchisce il testo.
La partecipazione è a pagamento ed è necessario iscriversi chiamando i numeri 051/83.09.90 e 338/645.68.95 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Domenica 29 marzo, alle 15.30 e di nuovo alle 17.20, sarà il turno di "Foglie", un laboratorio di lettura e creazione dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni.
Partendo dall'ascolto di una breve favola, l'Associazione Serendippo accompagnerà i bambini nel parco dove le foglie potranno essere usate per creare un animale: la natura diventa un grande laboratorio, ricco di stimoli e materiali con cui dare sfogo alla propria fantasia.
Potranno partecipare 20 bambini per turno. E' possibile prenotarsi contattando la segreteria della Montagnola, allo 051/19.98.41.90 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L'ingresso è a offerta libera.
Per informazioni:
www.montagnolabologna.it
tel. 051/19.98.41.90
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.