Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Aperte le iscrizioni al Master in economia della cooperazione dell'Università di Bologna

Il Master si propone di contribuire alla formazione dei dirigenti, quadri e funzionari del Movimento Cooperativo e dei futuri imprenditori sociali
Data: 21 Novembre 2016 Bologna
  • Data: 21 Novembre 2016
  • Bologna

Sono aperte le iscrizioni alla XV edizione del Master Universitario di I livello In Economia della Cooperazione promosso dalla Scuola di Economia Management e Statistica dell'Università di Bologna.

Il Master è realizzato in collaborazione di AICCON e con il sostegno dell'Alleanza delle Cooperative Italiane, l'iniziativa si avvale inoltre della collaborazione del Centro Italiano di Documentazione sulla Cooperazione e l'Economia Sociale di Bologna.

L'obiettivo del Master MUEC, che si tiene sotto la direzione delProf. Antonio Matacena (Università di Bologna), è contribuire alla formazione dei dirigenti, quadri e funzionari del Movimento Cooperativo e dei futuri imprenditori sociali.

La durata del Master è annuale e si divide in tre fasi: attività didattica in aula(gennaio - maggio 2017, per circa 200 ore),tirocinio curriculare (giugno - luglio [settembre] 2017, per complessive 300 ore) eritorno in aula (settembre 2017).

Per gli studenti lavoratori è previsto unproject-work sostitutivo del periodo di tirocinio curriculare.

Le lezioni del Master MUEC sono pensate anche per già lavora e si svolgeranno a partiredal 27 gennaio fino a maggio 2017 solo nelle giornate di venerdì e sabato mattina (in totale 12 ore a settimana).

Per partecipare al colloquio di ammissione - che si terrà nella mattinata disabato 17 dicembre 2016 presso la Scuola di Economia, Management e Statistica di Bologna - occorre presentare domanda entro lunedì 12 dicembre 2016.