Case Zanardista progettando una grande raccolta di beni alimentari che si terrà sabato 14 febbraio in alcuni super e ipermercati della città di Bologna, per rifornire gli scaffali degli Empori Solidali di via Capo di Lucca e di via Abba. Per garantire la riuscita dell'evento, Case Zanardi lancia un appello ai cittadini bolognesi che per un giorno potranno scegliere di dedicare un paio di ore del proprio tempo libero per dare una mano all'organizzazione della raccolta.
Gli Empori Solidali sono aperti alle famiglie in difficoltà di Bologna che stanno provando a uscire dalla loro condizione di povertà con il supporto dei Servizi Sociali Territoriali. Una volta a settimana le famiglie possono ottenere con una tessera a punti generi alimentari, beni per l'igiene personale e per la casa.
Per continuare a offrire un aiuto concreto alle famiglie, occorre garantire l'approvvigionamento costante degli Empori, e ognuno - singoli, associazioni, aziende - può contribuire partecipando attivamente a iniziative di solidarietà ed eventi di raccolta di prodotti, oppure facendo una donazione on line.
Durante la giornata del 14 febbraio, i volontari potranno impegnarsi nella logistica, distribuire materiale informativo sulla raccolta oppure raccogliere i prodotti donati dai clienti dei supermercati diffusi in tutta la città.
Info: www.casezanardi.it Fb - Case Zanardi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 051 340328