Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Come rendicontare il 5 per mille alla luce della Riforma del Terzo Settore? Un incontro formativo dell'Università del volontariato

Appuntamento il 20 dicembre presso la sede del CSV di Bologna
Data: 18 Dicembre 2017 Bologna
  • Data: 18 Dicembre 2017
  • Bologna

Approfondire gli obblighi, le modalità e i tempi di rendicontazione in capo a ogni soggetto beneficiario dei fondi dell'istituto del 5 per mille, alla luce delle novità introdotte dalla Riforma del Terzo settore: sono gli obiettivi del pomeriggio formativo in programma mercoledì 20 dicembre a VolaBO - Centro Servizi per il Volontariato di Bologna, in via Scipione dal Ferro 4 a Bologna, dalle 18 alle 21.

A partire dal 2006, anno in cui la Legge Finanziaria ha introdotto per la prima volta "la facoltà di devolvere una quota dell'Irpef a soggetti operanti in settori di riconosciuto interesse pubblico e svolgenti attività eticamente e socialmente meritorie", un elevato numero di contribuenti ha destinato il proprio 5 per mille ad organizzazioni di volontariato e ad associazioni non profit. Ma quali sono le corrette modalità di destinazione dei fondi ricevuti? Quale documentazione è necessario produrre? Quali i tempi e i modi per rendicontare in linea con la normativa vigente?

L'iniziativa rientra nell'ambito dell'Università del Volontariato di cui anche il Forum Terzo Settore Emilia Romagna è partner.

Guarda il programma del corso >>

Iscriviti online >>