Fare volontariato è un'esperienza ricca di senso, un incontro tra persone che contribuisce a migliorare la qualità di vita sia per i volontari sia per coloro ai quali sono destinati attività e servizi. Spesso, presi dalla quotidianità e dall'emergenza anche nel volontariato si può perdere di vista il significato profondo delle scelte e dell'agire solidali, e di come queste stesse scelte possano cambiare nelle diverse fasi della vita.
Per ritrovare questa consapevolezza e conoscere meglio le proprie risorse e potenzialità, anche imparando a raccontarsi, Anteas Emilia Romagna , nell'ambito dell'Università del Volontariato, organizza il corso di formazione "Dare senso all'esperienza: quando i racconti hanno un volto".
Il corso, della durata di 5 incontri, si svolgerà a Bologna presso Anteas Emilia Romagna (in via Milazzo 16, a Bologna) il giovedì dalle 18 alle 21 a partire dal 4 maggio. Prima della conclusione del corso, i partecipanti potranno sperimentarsi concretamente nel ruolo di "lettori", all'interno di un evento pubblico della Biblioteca dei Libri Viventi.