Sabato 4 marzo alcuni punti vendita NordiConad di Bologna ospiteranno una raccolta di beni di prima necessità per sostenere gli Empori Solidali di Case Zanardi, il Banco di Solidarietà di Bologna, le Cucine Popolari e la Mensa dell'Antoniano di Bologna.
Per l'occasione è aperta una campagna di ricerca volontari per un giorno: ognuno potrà offrirsi volontario donando qualche ora del proprio tempo per dare una mano per la logistica, per distribuire materiale informativo sull'iniziativa o per raccogliere i prodotti che verranno donati.
Tutti volontari saranno ricontattati entro il 28 febbraio per confermare l'orario e il punto vendita assegnati. Mentre giovedì 2 marzo alle ore 18 in via Capo di Lucca 37, presso l'Emporio Solidale, si terrà un incontro info-formativo per tutti i volontari che parteciperanno alla colletta.
L'iniziativa è promossa dall'Istituzione per l'inclusione sociale e comunitaria "don Paolo Serra Zanetti" del Comune di Bologna, dall'Associazione Emporio Bologna Pane e Solidarietà, dal Banco di Solidarietà di Bologna, dall'Antoniano di Bologna e dall'Associazione CIVIBO Cucine Popolari in collaborazione con VOLABO- Centro Servizi per il Volontariato di Bologna.