Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

E' iniziato il conto alla rovescia per la 36° edizione della StraBologna, la festa Uisp nel centro storico della città

L'appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 maggio. Le iscrizioni sono già aperte per i singoli e per i gruppi
Data: 24 Aprile 2015 Bologna
  • Data: 24 Aprile 2015
  • Bologna

E' iniziato il conto alla rovescia per la 36° edizione della StraBologna, la grande festa della Uisp nel centro storico della città. Sabato 16 e domenica 17 maggio a Bologna due giorni di festa all'insegna del benessere e del divertimento.

Nata 36 anni fa come gara podistica, la manifestazione ha perso con il tempo lo spirito competitivo trasformandosi in una camminata o in una corsa aperta a tutti nel centro storico di Bologna. L'obiettivo è quello di creare un momento di festa facendo fare movimento alle persone e sensibilizzandole sull'importanza di stili di vita sani e attivi per una buona salute.

StraBologna, oltre a essere una festa dello "sportpertutti" rappresenta anche uno strumento per la promozione della cooperazione internazionale. Parte della quota di iscrizione, infatti, sarà devoluta al progetto "Sierra Leone - ebola" condotto da Emergency e selezionato dal comitato organizzatore.

L'edizione di quest'anno, grazie anche alla collaborazione con l'associazione Piantiamo la memoria, sarà dedicata al settantesimo anniversario della Liberazione e alla memoria di tutte le vittime delle stragi che hanno colpito la città di Bologna e, con essa, l'intero Paese. 

Le iscrizioni sono già aperte, per i singoli e per i gruppi.
Iscriviti on line >>

Leggi il programma completo >>

Segui la Strabologna su Facebook >>

Per informazioni:
www.strabologna.it