Lunedì 17 ottobre torna a Bologna la nuova edizione di 'Homeless More Rights -Festival dei diritti delle persone senza dimora', in presenza nell'Auditorium Enzo Biagi della Biblioteca Salaborsa e online su Zoom.
Caporalato e contrasto allo sfruttamento, presente e futuro delle prospettive di residenza per le persone senza dimora, ma anche diritto alla salute e quindi l'accesso al sistema sanitario: questi i temi che si affronteranno durante il festival, in occasione della giornata mondiale della lotta contro la povertà.
Tutti gli incontri proposti, con figure dal mondo del giornalismo, del diritto e delle scienze sociali, hanno l'obiettivo di sensibilizzare e formare professionisti del settore. Per avvocati (anche praticanti avvocati) e assistenti sociali, per poter ricevere l'attestato di partecipazione e conseguentemente chiedere il riconoscimento dei crediti formativi al rispettivo ordine professionale è necessario iscriversi al Festival come Testimonial. È inoltre richiesta una donazione di 20 euro per contribuire al sostegno delle spese di segreteria e delle attività associative a favore dei più bisognosi.