Creare un luogo che funga da punto di riferimento per i giovani cittadini, in cui ciascuno si senta al sicuro e all'interno del quale possa portare la propria esperienza, nel rispetto assoluto del prossimo. Sono queste le premesse che hanno portato alla nascita dello Spazio Giovani di Cittadinanzattiva Emilia-Romagna Young, il progetto dell'inedita assemblea regionale under 35, la cui inaugurazione è in programma per venerdì 12 novembre alle ore 19 in via Castiglione 24, a Bologna.
L'idea di aprire uno spazio per i giovani della nostra Regione nasce quindi dal desiderio di realizzare un luogo aperto e innovativo che possa coniugare assistenza e socialità e nel quale i ragazzi possano aiutarsi ad affrontare problemi quotidiani, riguardanti la vita da fuori sede, da student*, da lavorator*, da caregiver ecc. Lo Spazio giovani non sarà però solo un luogo fisico all'interno della sede di Cittadinanzattiva Emilia-Romagna, ma anche un punto di ritrovo virtuale. È infatti prevista una sezione sul sito dell'associazione e la presenza su tutti i canali social attivi: Facebook, Instagram, Twitter, Whatsapp, Google Meet.
All'inaugurazione saranno presenti il segretario regionale di Cittadinanzattiva Emilia-Romagna, Anna Baldini, e il segretario generale di Cittadinanzattiva, Anna Lisa Mandorino.
La partecipazione all'evento - fruibile anche online tramite la diretta Facebook sulla pagina di Cittadinanzattiva Emilia-Romagna - è gratuita e aperta a tutte le età, fino a esaurimento posti. Non è obbligatorio tesserarsi ma chi ha meno di 35 anni e vuole sostenere l'assemblea regionale e lo spazio giovani, potrà comunque farlo in loco.
Per maggiori informazioni contattare Cittadinanzattiva Emilia-Romagna al numero 328 7717770 (dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18) o tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..