Lunedì 9 maggio Bologna sarà protagonista di una intera giornata di formazione in presenza dal titolo "Insolite strade - Sfide e strategie della prossimità e della prevenzione": giovani, migranti, sostanze psico attive, sex worker, riduzione dei rischi e dei danni, bassa soglia, dimora, genere, netreach, pratiche mutualistiche, supporto fra pari? sono solo alcune delle parole chiave che guideranno i lavori.
L'evento, organizzato dal Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna e dall'Università della Strada Gruppo Abele, vedrà la partecipazione di numerosi esperti di settore, rappresentanti del Terzo settore, delle istituzioni e del mondo accademico. Sarà possibile confrontarsi con alcune delle più significative esperienze italiane attive nell'incontrare le persone nei luoghi in cui vivono, per leggere agio e disagio al di là del percepito e dei pregiudizi.
Durante la mattinata si svolgerà una sessione plenaria e a seguire numerose sessioni parallele su temi specifici.
Per ogni sessione è necessaria l'iscrizione attraverso il link al programma: https://eventi.unibo.it/insolite-strade-2022/programma
Per saperne di più:
https://eventi.unibo.it/insolite-strade-2022
(Foto di Antonella Garofalo)