Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Nuove competenze di cura per rispondere al cambiamento dei bisogni degli anziani

Nuove competenze di cura per rispondere al cambiamento dei bisogni degli anziani

Il seminario, promosso da Anziani e non solo, sarà l'occasione per presentare i risultati del progetto Tender4life.Iscrizioni entro il 24 febbraio
Nuove competenze di cura per rispondere al cambiamento dei bisogni degli anziani
Data: 05 Febbraio 2020 Bologna
  • Data: 05 Febbraio 2020
  • Bologna

Lunedì 2 marzo, dalle 9,15 nella Sala B della Torre LegaCoop in via Aldo Moro 16, a Bologna, avrà luogo il seminario "Talenti di cura venti-venti. Nuove competenze di cura per rispondere al cambiamento dei bisogni degli anziani". Si tratta di un incontro organizzato da Anziani e non solo al fine di presentare i risultati ottenuti nella prima fase del progetto Erasmus+ dedicato alla formazione degli operatori assistenziali, Tender4life (Tenerezza per la vita).

La ricerca, la progettazione e la sperimentazione messa in campo con il percorso di Tender4life offrono indicazioni, modalità e strumenti per promuovere, rafforzare e valutare le competenze interpersonali basate sulla cura centrata sulla persona: competenze essenziali per rispondere alla domanda di assistenza di una utenza anziana che chiede e chiederà sempre più riconoscimento della propria dignità, sostegno alla autonomia, alla qualità di vita, alle relazioni, alla comunicazione.

All'incontro interverranno formatori, operatori del mercato del lavoro, sindacalisti, operatori sociali, sanitari e delle cure.

La partecipazione all'evento è gratuita ma è richiesta l'iscrizione entro il 24 febbraio inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 059645421.

Scarica il programma completo >>