Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Raccolta fondi per la popolazione colpita dalla nuova alluvione

Alluvione, la Città metropolitana di Bologna apre raccolta fondi in favore della popolazione del territorio metropolitano colpita da frane e allagamenti

Data: 23 Ottobre 2024 Bologna
  • Data: 23 Ottobre 2024
  • Bologna

 

La Città metropolitana di Bologna dopo i recenti eventi alluvionali che hanno colpito il territorio metropolitano bolognese, ha deciso di promuovere una raccolta fondi straordinaria in favore della popolazione colpita, attraverso lo strumento del Fondo sociale di comunità metropolitano.

È possibile donare sul conto corrente: IBAN IT38 F030 6902 4771 0000 0300 304 intestato a "CITTA METROPOLITANA DI BOLOGNA EMERGENZA ALLUVIONE" con causale "ALLUVIONE 2024".
Per donazioni dall'estero Bic Swift BCITITMM.

Se si effettua bonifico da home banking, consigliamo di fare attenzione a scrivere "Citta" senza accento sulla "A", molte applicazioni infatti non consentono l'uso di lettere accentate.

Le donazioni raccolte saranno messe a disposizione degli enti locali del territorio per supportare le persone che sono state colpite da frane ed allagamenti.

Il Fondo sociale di comunità "Dare per Fare" è nato nel 2020 come nuovo strumento di welfare metropolitano per far fronte ai bisogni economici e sociali delle persone, inizialmente legati all’emergenza Covid, ma successivamente utilizzato anche in occasione di calamità come l’alluvione del 2023.
Il Fondo è promosso dalla Città metropolitana in collaborazione con il Comune di Bologna e le Unioni e i Comuni dell’area metropolitana, insieme a sindacati, imprese e loro associazioni, società partecipate, Terzo settore, Fondazioni e a tutti i soggetti pubblici e privati interessati.