Pianeta Uisp, la testata giornalistica del Comitato Uisp territoriale di Bologna, va online, diventando un magazine totalmente digitale.
Salute, Diritti, Ambiente: sono questi i temi principali che tratterà Pianeta Uisp, per raccontare i valori dello sportpertutti in modo da raggiungere tutta la popolazione che ormai è sempre più online. I dati parlano chiaro. La ricerca "Digital in Italia" (report a cura di We Are Social e Hootsuite) mostra che su una popolazione nostrana di quasi 60 milioni di abitanti, oltre 39 utilizzano internet e 31 milioni sono attivi sui social media, ovvero il 52% del totale.
"Era inevitabile pertanto, un passaggio al passo con i tempi, per una rivista che racconta storie, che si prefigge di dare un punto di vista legato ai temi di promozione del benessere, dei sani stili di vita, del fairplay nel mondo dell'attività motoria e dello sport, per quella ampia fetta di popolazione che lo pratica quotidianamente (gli associati Uisp sono oltre cinquantamila) ma che le luci dei media non focalizzano mai".