Il Comune di Bologna e la Uisp, in collaborazione con il Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Azienda Usl, propongono per il sesto anno il progetto "Parchi in movimento", che si protrarrà per tutto il periodo estivo fino al 4 ottobre. L'obiettivo è promuovere uno stile di vita più sano e combattere la sedentarietà attraverso l'offerta di attività motorie adatte a tutte le età all'interno di parchi e giardini della città. Grazie alla competenza e preparazione degli esperti istruttori che terranno le lezioni, ci si potrà mantenere in forma divertendosi e provando anche attività nuove e particolari.
Aderire è molto semplice: basta presentarsi all'orario stabilito in uno dei parchi a scelta.
Le proposte Uisp si svilupperanno in tre parchi cittadini: - Parco dei Cedri, ingresso in via Cracovia 21, il mercoledì dalle ore 18:30 alle 19:30 e il sabato dalle ore 9:30 alle 10:30; - Parco di via dei Giardini (Cà Bura), ingresso in via dell'Arcoveggio 59/8, il martedì e il giovedì dalle ore 19:30 alle 20:30; - Parco del Velodromo, ingresso in via Pasubio 29, il martedì e giovedì dalle ore 18 alle 19 e il mercoledì e il sabato dalle ore 9 alle 10.
L'attività consisterà in un'ora di fitness dolce. Inoltre ai partecipanti verrà illustrata l'applicazione gratuita "MuoviBO", un navigatore fotografico progettato dal Comune di Bologna che funziona con una velocità di passo preimpostata che permette di usare il centro storico della nostra città per svolgere esercizio fisico e per scoprire Bologna e i suoi edifici storici.
Per maggiori informazioni: Uisp Comitato Provinciale di Bologna www.uispbologna.it tel. 051/601.34.95