Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Una mano per la scuola. Torna nei punti vendita Coop la raccolta di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà

L'appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 settembre. Per l'occasione l'Auser di Bologna cerca volontari da impegnare nella raccolta
Data: 02 Settembre 2016 Bologna
  • Data: 02 Settembre 2016
  • Bologna

Dopo il successo delle scorse edizioni torna anche quest'anno "Una mano per la scuola" , l'iniziativa promossa in tutta Italia nei punti vendita Coop e Ipercoop per aiutare concretamente le famiglie più in difficoltà.
Sabato 10 e domenica 11 settembre i cittadini che lo desiderano potranno recarsi presso i supermercati Coop e Ipercoop, acquistare materiali didattici e di cancelleria (quaderni, biro, pennarelli, astucci, ecc..) e darli ai volontari presenti nei punti vendita.
I materiali raccolti verranno destinati alle organizzazioni di volontariato del territorio per promuovere progetti a favore di bambini e famiglie.

In particolare a Bologna il materiale raccolto andrà a sostegno di famiglie e minori assistiti da Cucine Popolari, Emporio Solidale di "Case Zanardi" e i progetti Auser sulle povertà .

Per l'occasione Auser Bologna sta inoltre cercando volontari disponibili a dare una mano nella raccolta . Per partecipare è necessario mandare una e-mail a:
Luigi Pasquali, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure
Antonella Di Pietro, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.